Come combinare il tuo email con il nome di dominio
Scegliere un servizio di posta elettronica da accompagnare al tuo sito
Hai già un account SimpleDifferent ed almeno un indirizzo di posta elettronica.
L'indirizzo email che hai usato per aprire l'account.
Se stai leggendo questo sito, probabilmente è perchè hai deciso di usare un tuo nome di dominio per il tuo sito. E' molto importante che chiederti che tipo di indirizzo di posta elettronica vuoi fornire ai tuoi utenti, quello che stai usando attualmente o quello basato sul nuovo nome.
Qui sotto alcuni suggerimenti per scegliere il tipo di indirizzo di cui hai bisogno.
1. Usa un servizio di posta elettronica in rete
Molto utenti di SimpleDifferent vogliono mantenere l'indirizzo email abituale usato prima di cominciare a costruire il sito. Spesso si tratta di un indirizzo email ospitato da uno dei maggiori servizi di posta elettronica.
Ci sono un gran numero di servizi che offrono servizi di posta elettronica gratuiti, ne nominiamo alcuni: Gmail fornito da Google, YahooMail o Outlook fornito da Microsoft.
Conservare il tuo email di sempre ha dei vantaggi:
- I tuoi amici, clienti e contatti conoscono già il tuo email.
- Ti senti a tuo agio usandolo.
- Eviti le difficoltà tecniche di collegare un indirizzo email ad un nome di dominio.
Suggerimento! Vuoi collegare il tuo nome di dominio ad un indirizzo email differente? Puoi farlo attraverso le "Preferenze account" nel tuo editor SimpleDifferent.
Nota che SimpleDifferent protegge il tuo email. Il tuo indirizzo di posta elettronica non apparirà nelle pagine del tuo sito. Tramite una pagina di contatto i tuoi utenti potranno spedirti dei messaggi senza la necessità di sapere la tua email.
2. Usa un email associato al tuo nome di dominio
- Quando compri il tuo nome di dominio.
- O quando trasferisci il tuo nome di dominio dal tuo registrar attuale. Ad ogni modo ricordati che il trasferimento può tardare vari giorni. Consulta la documentazione del tuo registrar.
- Mantieni questo servizio con il tuo fornitore abituale.
- Oppure, se te la senti tecnicamente, puoi scegliere un fornitore specializzato per gestire il servizio di posta associato al tuo nome di dominio.